Un nuovo progetto di restyling high-tech firmato dal giovane architetto italo-brasiliano Ricardo Lunardon vi proietterà nelle suite dal comfort innovativo, di design, immerso nel panorama.
Home > Ospitalità
Il nuovo progetto de La Rosina ha tenuto conto di 7 fattori fondamentali per il comfort degli ospiti: l’apertura verso il paesaggio, il senso di accoglienza e di casa, l’insonorizzazione acustica, l’illuminazione naturale, la trasparenza, l’efficienza energetica, i materiali dal sapore industrial-tech raffinato.
Il grande bancone monolitico in ferro nero, il retro banco in lamiera corten e il lampadario scenografico a sospensione in gocce di vetro e traliccio metallico accolgono il cliente e creano un’atmosfera rilassante fin dai primi passi.
Si viene accolti nella reception da un living pensato come un salotto di casa. Un grande divano a isola fa da perno nello spazio tra le grandi vetrate e un muro in cemento a vista con texture ‘osb’. I wallwasher enfatizzano le superfici del cemento, il pavimento in gres corten e i tre biocamini che, come grandi torce, ricevono il cliente in un’atmosfera rilassante.
SCOPRI LE SUITENei corridoi che portano alle suite, un’illuminazione a led soffusa e avvolgente enfatizza le finiture materiche ferrose di pareti e pavimenti. Le prestazioni molto alte del soffitto fonoassorbente e i materiali fonoisolanti che racchiudono le suite creano un comfort di assoluta riservatezza per il cliente, per una esperienza unica nel suo genere.
SCOPRI LE SUITETutte le camere dell’hotel sono fornite di ausili per l’aiuto alla disabilità motoria all’interno dei bagni: maniglioni a scomparsa vicino al wc, e seggiolini a scomparsa all’interno delle docce spaziose. Qualche amico ciclista li utilizza per appendere gli indumenti umidi della pedalata appena finita. Questa è la magia del buon design, tanti utilizzi intelligenti quante sono le esigenze delle persone che li utilizzano. 4 suite su 9 dispongono di bagno accessibile di dimensioni più generose per le persone disabili in carrozzina. 100% Design For All. 100% pratico, confortevole e sicuro.
SCOPRI